Il soggiorno è il centro della casa, il luogo dove si trascorre più tempo durante la giornata, con la famiglia e con gli ospiti. Scegliere di arredare un soggiorno in stile moderno è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su quali sono le tendenze attuali e le migliori ispirazioni per un soggiorno moderno.

Miglior soggiorno moderno: 4 tendenze a cui ispirarsi

Se volete rinnovare il vostro salotto in chiave moderna, ecco le 4 tendenze del momento a cui ispirarsi.

Divano componibile

La scelta di un divano modulare consente la massima libertà creativa e allo stesso tempo una grande funzionalità. I diversi moduli possono infatti essere collegati e combinati in infinite composizioni originali che permettono di riempire lo spazio nel modo più funzionale.

Con i divani modulari si possono scegliere soluzioni angolari o lineari, a seconda delle dimensioni della stanza e della disposizione degli altri mobili. Inoltre, un’ottima idea per rendere la composizione più originale e vivace è quella di aggiungere cuscini decorativi colorati.

Console di design

Le console sono spesso considerate mobili adatti solo all’arredamento classico e tradizionale, mentre in realtà sono uno dei migliori mobili da utilizzare in un soggiorno moderno.

Esistono infatti molti tipi di consolle dal design moderno e contemporaneo che possono impreziosire il vostro salotto. Grazie alle forme eleganti e sinuose, ai materiali pregiati e alla sofisticata combinazione di colori, avere una consolle in soggiorno è utile per dare un tocco di classe ma anche per avere un piano d’appoggio dove esporre soprammobili e fotografie.

Mobili in marmo

Il marmo è un materiale prezioso e senza tempo, adatto a rendere davvero speciale un soggiorno moderno. Sceglietelo bianco o nero a seconda della palette utilizzata per il vostro soggiorno, o magari anche in diverse finiture per creare un effetto originale e dinamico. Lucente e sofisticato, con le sue venature non sarà mai ordinario.

Ovviamente, è meglio non esagerare con i mobili in marmo per evitare che il risultato sia pesante ed eccessivo. L’ideale è scegliere dei complementi come un tavolino basso da mettere davanti al divano o una combinazione di tavolini alti e bassi con piano in marmo.

Mobile tv basso

Il mobile TV è un elemento indispensabile in ogni salotto. Ma qual è la tendenza del momento per chi sceglie uno stile moderno? Sicuramente i mobili TV bassi, perché non appesantiscono i mobili e lasciano la stanza luminosa, chiara e ordinata.

La scelta di mobili bassi permette inoltre di lasciare le pareti libere di essere decorate con quadri, stampe e altre decorazioni murali. Senza contare che sono mobili funzionali perché offrono una superficie d’appoggio e possono anche avere ante e cassetti per riporre piccoli oggetti.

Conclusioni

Se avete deciso che è arrivato il momento di dare un tocco nuovo e vi siete ispirati ai migliori soggiorni moderni, potete contattare il nostro staff per ricevere una consulenza personalizzata per il vostro arredamento.

Siamo a vostra disposizione per offrirvi le soluzioni più trendy e adatte alle vostre esigenze.