HOME COUTURE: NUOVI MODI DI COMUNICARE

Non si sa mai fino a dove può spingersi la mano di uno scrittore e questo e quello che è successo anche noi.

Tra le miriadi di canali abbiamo scelto quello di realizzare un giornale tutto nostro, un giornale in stile Guerra Vanni. Un mezzo di comunicazione che si è rivelata una sfida, passata a pieni voti.  Con l’avvento della nostra nuovissima collezione contemporanea Iconic abbiamo voluto trovare un modo alternativo, ma d’impatto, per farvela conoscere.

Conoscere si…ma non come siete abituati, in un modo totalmente nuovo e fuori dai canoni. Ecco come nasce Home couture. Inizia con la voglia di raccontarci e farci conoscere per far capire cosa c’è dietro un mobile Guerra Vanni: ci sono persone, esperienza, passione, sorrisi, tanto lavoro e cura dei dettagli…raccontiamo di come siamo cambiati nel tempo ma soprattutto qual è il segreto che ci ha permesso crescere fino ad oggi, partendo dal lontano 1963.

Home couture è il frutto della ricerca delle ultime tendenze in ambito di design ma anche di moda; d’altronde si sa, la moda ha sempre influenzato il design…e il design è sempre stato influenzato dalla moda. Con questa premessa, l’idea è di raccontare e raccontarci in una chiave tutta nuova, dove vi consigliamo come arredare, non solo seguendo le ultime tendenze ma proponendovi il meglio del Made in Italy che solo mani di esperti artigiani come Guerra Vanni vi puo’ dare. Il nostro magazine si presta ad una lettura mirata ma al contempo leggera, dove la proposta per un salotto viene accompagnata da un estratto sui colori, materiali e tessuti di tendenza o persino una moodboard che puo’ essere personalizzata e resa unica come un abito sartoriale realizzato su misura per te.

Tutto questo si fonde ad articoli leggeri e curiosi a tematiche diverse dal mondo del mobile ma con un filo conduttore ben preciso e studiato. Ecco che nasce l’idea di farvi conoscere meglio la nostra penisola famosa e amata da tutto il mondo. In ogni numero troverete approfondimenti su località italiane ed iconiche da visitare, alcune note, altre meno. Scopriamo assieme gli angoli più nascosti che rendono la nostra nazione unica al mondo.
Solo una piccola anteprima, nel primo numero vi parleremo di… Vulcano a cui abbiamo dedicato la nostra linea di tavolini da caffè dai toni caldi e dal design minimal che trovate nella nuova collezione Iconic.

E la moda? Ovviamente non può mancare. Con Iconic, oltre a questo richiamo all’Italia, con le sue terre ed i suoi mari, c’è un tributo anche alle vere e proprie icone dell’haute couture che hanno reso famosa la moda italiana e il Made in Italy in tutto il mondo. Nasce cosi’ l’ispirazione dei nuovi modelli Gianni, Donatella e Allegra ..il nostro modo di rendere onore alla famiglia Versace e non solo.

Tessuti e materiali ricercati, legni e finiture pregiati ed eleganti ma che certamente si fanno notare, nulla è lasciato al caso. 

Tutto questo mix si traduce poi in quello che realizziamo: la moda ci ispira nella scelta dei modelli da realizzare mentre la nostra esperienza la trasforma in progetti concreti. Con questa premessa, vogliamo rendervi partecipi del nostro vanto: i progetti su misura; Proprio così, non solo realizziamo i nostri prodotti ma nel corso degli anni ci siamo specializzati anche nel poter trovare la soluzione migliore che può concretizzarsi, ad esempio, in una credenza con un top in marmo piuttosto che in legno, oppure una vetrina con il fondo rivestito di carta da parati. Insomma, infinite possibilità di realizzazione modellate sulle tue necessità. Nella nostra prima uscita, ad esempio, vi parliamo della realizzazione del tavolo ellittico che arreda la Sala delle riunioni del governo Libico.       

E per concludere ? Un viaggio nel mondo del su misura , il nostro mondo .

 vi raccontiamo come nasce un progetto guerra vanni totalmente su misura , seguito passo passo da noi e dal nostro staff speciale .

Che dire ,  non vi resta che leggerlo e mi raccomando  fateci  sapere se vi e’ piaciuto !

Clicca sul magazine qui sotto per richiedere la tua copia digitale.