Il fascino delle curve
Le curve sono elementi accattivanti che troviamo in molti aspetti della nostra vita quotidiana: mobili, architettura, moda e soprattutto in natura.
Possiamo notarle nei gradevoli archi dei ponti, nei contorni sinuosi degli abiti e nelle curve delle dune di sabbia. Le curve ispirano un senso di armonia, movimento e interesse alla vista, lasciandoci incantati dal loro fascino senza tempo.
Che si tratti di ambiente esterno o interno , le forme circolari ci ricordano qualcosa di morbido e leggero ma anche di giovane, felice e senza preoccupazioni. Per queste ragioni , le linee curve sono sempre la scelta corretta se vuoi creare ambienti accoglienti e confortevoli, dei veri e propri rifugi dove possiamo dedicarci alle nostre passioni a alle persone a cui vogliamo bene. Ecco alcuni esempi:
Poltrona Lucy
Un forma unica per questa proposta accattivante dalla collezione contemporanea Clizia. Completamente progettata e realizzata dai nostri laboratori. Dalla collezione Clizia
Dormeuse Deco
L'esempio di come un mobile vintage come la dormeuse può essere rivisitata in una chiave contemporanea. Sinuosa e sofisticata. Dalla collezione Extraordinary
L’uso delle linee curve si applica anche al mondo della moda in quanto conferiscono agli elementi un tocco di grazia, fluidità e femminilità ma non solo. Denotano la cura e l’attenzione del designer ai dettagli e celebrano la bellezza del movimento del corpo umano. La linea curva una testimonianza universale dell’arte e della creatività che affascina lo sguardo e ci proietta in uno senso di fascino senza tempo.