Se hai deciso di arredare una camera da letto in stile moderno, ci sono alcuni elementi essenziali che devi utilizzare. Le forme devono essere semplici, lineari ed essenziali così da avere un effetto finale elegante, fine e sobrio. La scelta di una camera da letto moderna può essere adatta a qualsiasi spazio, piccolo o grande che sia. Molte sono infatti le soluzioni salvaspazio come i letti contenitore o gli armadi alti fino al soffitto che permettono di ricavare tanto spazio anche in stanze piccole.

Purtroppo, essendo i colori neutri e le linee semplici, il rischio è che la camera da letto risulti banale e poco originale. Per evitare questo effetto, puoi puntare su alcuni elementi che danno personalità alla stanza e le danno un accento particolare. Ecco 5 cose da non dimenticare quando si arreda una camera da letto moderna.

I migliori letti moderni

Ovviamente, il protagonista della stanza è il letto. La prima cosa da fare è scegliere un letto matrimoniale che sia senza fronzoli, dalla forma semplice. Se vuoi portare qualcosa di particolare nella tua camera da letto contemporanea, puoi optare per una testiera decorativa, magari trapuntata, che dia un tocco particolare alla camera da letto. Le testiere imbottite, oltre ad essere molto belle, sono anche comode!

Una toletta e un pouf

Spesso si associa la toilette a una camera da letto classica: in realtà esistono specchiere e pouff molto moderni, che permettono di creare un angolo relax all’interno della stanza, dove prendersi cura di sé. Le toilette hanno forme originali e slanciate mentre i pouf hanno forme semplici e dettagli preziosi. Puoi posizionarli vicino alla finestra per goderti la luce naturale mentre ti prepari. Ricordano le stanze aristocratiche di un tempo, daranno un tocco raffinato.

Specchio decorativo

In camera da letto non può mancare lo specchio: indispensabile quando ci si prepara al mattino e quando si vuole mettere in ordine prima di uscire. In una camera da letto moderna ed elegante, lo specchio dovrà essere molto appariscente e di grandi dimensioni: puoi posizionarlo sopra il comò o sopra uno dei due comodini. Ci sono specchi di tutte le dimensioni e forme: rotondi, ovali, rettangolari, magari con qualche elemento colorato per dare carattere alla stanza.

La giusta luce

In tutte le stanze, l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Può rendere l’ambiente molto più accogliente o, al contrario, freddo e poco intimo. In una camera da letto moderna l’illuminazione deve essere morbida e delicata, mai eccessiva. Considera però che in camera da letto fai tante cose diverse: la mattina scegli il tuo outfit per la giornata, la sera leggi per rilassarti. Puoi scegliere soluzioni versatili, che si adattano ad ogni momento della giornata. Ti serviranno sicuramente due abat-jour (non necessariamente uguali) e magari una lampada da terra.

L’importanza dei tessili


Infine ci sono i tessuti che possono aiutarci a rendere molto elegante una camera da letto moderna. Per quanto riguarda i colori, ovviamente dovrai essere fedele alla palette che hai scelto per il resto della stanza. Le fantasie possono essere le più disparate: da quelle floreali a quelle geometriche, passando per decorazioni astratte, l’importante è che tutto sia omogeneo. Scegli tende, cuscini e coperte seguendo queste linee guida e darai un tocco speciale alla tua camera da letto moderna.

Contattaci!